Principi redazionali

Lo scopo di questo portale è informare, ispirare e collegare in rete. L’accento è posto sulla sfida sociale e sull’opportunità di ridurre al minimo l’impatto ambientale in Svizzera e all’estero, aumentando al contempo la competitività. Vuole porre l’accento sulle opportunità e sui potenziali, ma anche analizzare gli insuccessi.

Il portale è nato partendo da una prospettiva svizzera, ma si rivolge a un pubblico internazionale e non è funzionale agli interessi di singoli soggetti. Nell’ottica di un forum aperto a un grande pubblico, sono esplicitamente auspicate diverse opinioni. I vostri commenti in italiano, tedesco, francese e inglese vengono pubblicati se sono conformi ai principi redazionali e alla netiquette. I singoli interventi possono rappresentare il punto di vista personale di un autore. La gamma delle opinioni politiche si forma con il tempo e la molteplicità degli interventi.

Vengono pubblicate anche comunicazioni tematicamente idonee del Consiglio federale e delle commissioni parlamentari nonché prese di posizione degli operatori nell’ambito di processi istituzionalizzati (ad es. consultazioni, processi multipartecipativi). Non vengono per contro pubblicate dichiarazioni di singoli attori nel quadro di procedure legislative o di altre procedure politiche come le campagne di voto.

Ultima modifica 15.09.2015

Inizio pagina

https://www.gruenewirtschaft.admin.ch/content/grwi/it/home/Ueber_dieses_Portal/Ueber_dieses_Portal_Txt/Redaktionelle_Grundsaetze.html